Mercati Associati

<>
Mercati_dintorni_logo_sito

“Mercati e dintorni”, una finestra sull’attualità

Il nuovo strumento di dialogo con i Soci di MERCATI ASSOCIATI è realizzato in collaborazione con  FEDAGRO e ANDMI.

Leggi l'articolo

Il network dei mercati all’ingrosso italiani

Mercati Associati inaugura una nuova fase della propria attività, per favorire la crescita imprenditoriale e culturale di un comparto che svolge un servizio strategico per il pubblico interesse.

Leggi i valori
Albero

“Mercati e dintorni”, una finestra sull’attualità

logoNotizie e approfondimenti dal mondo dei mercati ortofrutticoli, ittici, delle carni e floreali, con particolare attenzione per i temi della gestione dei mercati e della tutela della qualità dei prodotti. Si chiama Mercati e dintorni il nuovo strumento di dialogo con i Soci di MERCATI ASSOCIATI, realizzato in collaborazione con  FEDAGRO e ANDMI per informare anche il pubblico sulle novità del settore, in un sistema in continua e costante evoluzione, quale quello dei mercati, in cui essere aggiornati e competitivi è sempre più determinante.

“Mercati Associati affronta una nuova fase della propria ventennale attività – sottolinea Erminia Perbellini, presidente di Mercati associati -. Dopo aver concentrato gli sforzi sull’ammodernamento strutturale del sistema, rivestendo un ruolo chiave nella realizzazione dei nuovi centri agro-alimentari, oggi l’associazione è impegnata anche nel farsi interprete dell’innovazione, che coinvolge tutti gli attori del sistema, i servizi erogati e la comunicazione, che riveste un ruolo di primo piano. Vogliamo fare sistema, facendo crescere il nostro ruolo per essere rappresentativi nei confronti delle scelte politiche e tutelando così anche il consumatore”.

L’associazione, continua Perbellini, “grazie anche a Mercati e Dintorni si propone di riportare il focus sulla qualità delle merci e sulla tipicità, un valore da promuovere ovunque si trovi”. Per questo all’interno delle news di Mercati associati troveranno spazio le notizie relative al mondo dei mercati e avranno un ruolo di primo piano i consigli degli esperti su alcuni temi di particolare interesse per i gestori degli enti, i direttori e gli operatori. “Vogliamo, insomma, rappresentare al meglio il brand del prodotto italiano: tipico e di qualità. Per riuscirci abbiamo bisogno anche della collaborazione dei protagonisti dei mercati”, conclude Perbellini. Per contattare la redazione, inviando segnalazioni dai singoli mercati, scrivere a info@mercatiassociati.it.

Author: Staff