I partner di Mercati Associati

“Mercati associati” si propone di favorire la massima concertazione tra gli Enti Gestori dei Mercati per azioni univoche, condivise, che portino a promuovere lo sviluppo delle attività e favoriscano una risoluzione collegiale e propositiva delle eventuali problematiche esistenti.

“Mercati associati” proseguirà la sua azione in forte sinergia con le Istituzioni locali e nazionali e con i principali partner dei gestori dei mercati all’ingrosso: gli operatori, riuniti in FEDAGRO (Federazione Grossisti di Mercato) e i direttori di mercato, rappresentati da ANDMI (Associazione Nazionale Distretti di Mercato).

FEDAGRO

FedagroFEDAGRO è la Federazione Nazionale delle Associazioni degli Operatori all’ingrosso agro-floro-ittico-alimentari.

L’obiettivo più ambizioso di Fedagro è quello di creare uno spirito associazionistico entro il quale il Socio si ritrovi, assieme agli altri, ad essere parte dirigente unitamente agli stessi dirigenti della SUA Associazione. Un Socio che si senta tutelato nella SUA dignità di imprenditore ben professionalizzato, indispensabile alla filiera agroalimentare in quanto proponente di prodotti e servizi altamente qualificati.

Non solo, che uniscano al prerequisito di proporre prodotti sempre “freschi”, “sani”, “belli” e “buoni” anche un servizio di perfetta selezione, conservazione, presentazione in imballaggi idonei.

ANDMI

Le attività Andmidi ANDMI (Associazione Nazionale Direttori Mercati all’Ingrosso) riguardano la progettazione di interventi di razionalizzazione e valorizzazione dei mercati all’ingrosso nelle varie componenti ortofrutticola, ittica e florovivaistica e di sostegno all’attività dei consociati.

Inoltre, le attività dell’ANDMI, hanno lo scopo di favorire forme di intesa e collaborazione fra  soci in grado di dare vita ad un “sistema dei mercati all’ingrosso” in grado di operare, oltre che nelle singole sedi, sul complesso delle problematiche nazionali e regionali per il miglioramento della funzione commerciale a favore del reddito, dell’occupazione e dei diritti dei consumatori.

Specie in quest’ultima fase l’ANDMI si propone come importante interlocutore di altri Enti e organizzazione che operano nel campo agroalimentare e si apre alla collaborazioni con istituzioni nazionali e locali sia in campo nazionale che internazionale con una specifica attenzione ai paesi del bacino Mediteranno.